
Azienda Sanitaria Provinciale: lavoro all'ASP per Candidati con Licenza Media
L’ASP di Vibo Valentia ha indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di 5 posti di Operatore Socio Sanitario. Sono previste delle riserve di posti per i candidati, due, risultati idonei al termine della procedura concorsuale, in possesso dei requisiti di ammissione; inoltre è prevista la riserva per i volontari delle Forze Armate e in favore delle persone disabili, nei limiti stabiliti dalla legge.
Requisiti
Ai candidati è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
​
-
cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
-
idoneità fisica all’impiego;
-
licenza media
-
titolo di operatore socio sanitario conseguito a seguito di superamento del corso di formazione di durata annuale.
​
​
​
Le prove d’esame
Prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta, al fine di accertare la capacità ed abilità nell’espletamento delle operazioni manuali e tecniche, anche di manutenzione, rientranti nella Declaratoria dei compiti relativi al Profilo Professionale oggetto del concorso.
Prova orale: sulle materie oggetto della prova pratica, anche sulla conoscenza di nozioni relative sia alla disciplina del Servizio Sanitario Nazionale e Regionale, con particolare riferimento alla disciplina socio sanitaria, che alla disciplina del rapporto di lavoro del Personale del Servizio Sanitario, nonché sulla conoscenza, almeno a livello iniziale, sia della lingua inglese o francese, da specificarsi nella domanda di partecipazione, che delle procedure informatiche.
Domanda e scadenza
La domanda di ammissione, redatta in carta semplice, deve essere inoltrata all’Ufficio protocollo dell’Azienda o spedita a mezzo servizio postale o mediante PEC all’indirizzo: aspvibovalentia@pec.it entro il 28 novembre 2016.
ALLEGATI
Bando e Domanda